Nella categoria mini,  54 concorrenti di vari paesi del mondo.

Meteo veramente ostile, con pioggia battente e vento molto forte. Ad aspettarmi ai box il nuovo chassis S16 di Birel Art. Nelle libere di venerdí e sabato,  subito buone sensazioni e siamo sempre nei primi 15, nonostante la pista molto insidiosa ed il livello dei concorrenti. Nelle qualifiche (ancora loro) non trovo il giusto feeling con la pista e faccio troppi errori. Il risultato non è buono : P23. 

Nella prima manche di qualificazione partiamo in P31 e terminiamo in P18, ma il musetto fuori posizione ci costa 3 secondi di penalità: P24.

Nella seconda manche partiamo ancora in P31, trovo quel feeling che mi è mancato prima e recupero 19 posizioni, terminando in P12. Ancora il musetto giú in verifica: + 3 secondi di penalitá che ci danno comunque una P17 che ci consente l’accesso alla finale. Partiremo ancora in P31. Partiamo veramente bene e dopo il primo giro siamo già in P18. Purtroppo un contatto con un altro concorrente ci manda fuori pista. Riesco a rientrare ultimo,  e dopo una buona rimonta giungerò al traguardo in P26. 

Sono un rookie quest’anno e la mancanza di esperienza, soprattutto in un campionato impegnativo come la ROK cup, ha un peso importante. Portiamo a casa la consapevolezza nelle nostre capacità ed in quelle di un’ottimo mezzo, che sono certo ci permetterà di fare meglio.